Polieco realizza pozzetti in polietilene e Tee bicchierati, utilizzabili in abbinamento ai tubi corrugati ECOPAL o altri tubi in materiale plastico, come PVC e PEAD. I pozzetti prodotti hanno lo scopo di connettere le reti fognarie alla superficie, in modo da poter agevolare ispezioni e interventi di pulizia.

A differenza dei tradizionali pozzetti in cemento, i pozzetti in polietilene realizzati da Polieco presentano una serie di vantaggi in termini di velocità e versatilità in fase di posa in opera con abbattimento dei costi di trasporto dovuto alla loro maneggevolezza.

I pozzetti in polietilene di Polieco sono utili a soddisfare ogni esigenza, anche a seconda delle diverse condizioni di posa. I pozzetti sono a base stampata e disponibili in sei diverse tipologie di supporto, in funzione della geometria della base, del diametro delle tubazioni in ingresso e uscita e del diametro del rialzo.

All’interno della gamma dei pozzetti per fognature per la gestione di acque nere ed acque bianche, i pozzetti dissipatori di energia sono ideali per essere installati in condotte interrate non in pressione, laddove tuttavia la condotta fognaria è posizionata in punti con forti pendenze.

A partire dai tubi corrugati, come l’ECOPAL 2.0  o i tubi lisci in polietilene opportunamente tagliati e saldati tra di loro, Polieco fornisce una serie di pozzetti ricavati da tubo e capienti serbatoi interrati, pensati per immagazzinare grandi quantità di acqua piovana presente nel terreno.

Infine, vengono prodotte caditoie sifonate per l’impiego in fognature interrate: il sifone progettato garantisce il deflusso delle acque raccolte, scongiurando problematiche relative al loro stallo all’interno del pozzetto.

Scopri tutta la gamma di pozzetti, serbatoi e caditoie prodotti da Polieco: scarica le schede tecniche, le brochure informative e tutta la documentazione a disposizione per conoscere nel dettaglio le caratteristiche di tutti gli articoli.