Nella gestione delle acque meteoriche si richiede la creazione di sistemi capaci di essere utilizzati in tutte le differenti condizioni ambientali: inoltre, i cambiamenti climatici spingono alla produzione di articoli necessariamente più resistenti e duraturi nel tempo, anche se soggetti a fenomeni atmosferici di grande intensità.

Per questo motivo Polieco Group realizza una vasta gamma di prodotti per il drenaggio e la dispersione di acque meteoriche nel terreno, adatti ad ogni specifica esigenza e condizione ambientale.

La gamma Drenopal, ad esempio, è rappresentata da tubi fessurati prodotti in diverse classi di resistenza che, grazie a specifiche proprietà, è adatta alla raccolta e alla dispersione delle acque meteoriche, oltre alla captazione del percolato. GeoDrenopal è invece il tubo drenante con geotessile non tessuto, in grado di impedire l’ingresso del terreno all’interno della tubazione.

Per arricchire la sua gamma di sistemi di drenaggio in opere civili, sportive e agricole, Polieco ha creato la linea Polidren, ossia tubi corrugati in polietilene ad alta densità fessurati, forniti in rotoli.

Non mancano prodotti come GeoPolidren, un sistema di tubi in rotoli corrugati e fessurati, rivestiti da geotessile non tessuto per prevenire l’ingresso di particelle.

Per lo smaltimento di acque meteoriche nel terreno Polieco mette a disposizione, infine, anche i suoi Pozzetti Perdenti, cioè pozzetti per smaltimento realizzabili con diversi diametri a seconda delle richieste e abbinabili a diversi accessori. Ma non solo pozzetti, Drenosewer è infatti il tubo per drenaggio di Polieco ricavato da un cavidotto corrugato in polietilene in barre.

Per fornire un sistema completo che possa affrontare in modo efficace tutte le fasi della gestione delle acque meteoriche, Polieco ha deciso di commercializzare Rausikko: si tratta di un innovativo sistema costituito da celle componibili, isolate da una parete di geotessile non tessuto, con le quali è possibile realizzare bacini per la raccolta, l’accumulo e la dispersione dell’acqua piovana. Il sistema di ultima generazione garantisce facilità di messa in opera, versatilità e grande resistenza nel tempo, oltre alla possibilità di ispezione e pulizia costante.

Scopri tutti i sistemi di drenaggio e dispersione di acque meteoriche prodotti da Polieco e consulta schede tecniche, voci di capitolato e brochure informative.