ECOCALC: software per calcoli idraulici e statici delle tubazioni corrugate

Il software di calcolo Ecocalc è un valido supporto per i progettisti di reti fognarie, permettendo infattidi eseguire i calcoli idraulici e statici delle nostre tubazioni corrugate.

Lo strumento gratuito messo a disposizione da Polieco è un valido alleato per il calcolo della portata di un tubo per fognature e acque meteoriche, permettendo di effettuare in pochi passaggi calcoli da stampare ed esportare in formato Word, Excel o Acrobat.

In particolare, se occorre calcolare la portata di un tubo, il software esegue i calcoli idraulici delle portate generate dai reflui civili e dagli eventi meteorici e permette di individuare il diametro commerciale dei tubi corrugati necessari per convogliare tali portate.

Per quanto riguarda il calcolo statico, è possibile eseguire il calcolo della deformazione di un tubo corrugato di Polieco in funzione delle modalità di posa (larghezza scavo, profondità interramento, materiale usato per il ricoprimento, presenza di carichi veicolari) sulla base di formule definite da normative tedesche o inglesi.

Il software permette inoltre di conoscere come dimensionare i nostri pozzetti perdenti e le trincee disperdenti, in funzione della piovosità e delle caratteristiche delle aree interessate dall’intervento.

All’interno del software è presente, inoltre, una libreria di disegni in formato Acrobat relativi ai pezzi speciali e ai pozzetti e l’ultima versione del manuale tecnico relativo ai tubi corrugati di Polieco.

    INDUSTRIE POLIECO – M.P.B. s.r.l., Titolare del Trattamento, chiede espressa manifestazione di consenso per i seguenti trattamenti che eccedono il principio di necessità. Pertanto, in osservanza dei principi generali affermati dal GDPR, La invitiamo ad esprimere il suo consenso sui seguenti punti.
    La negazione del consenso per alcuni trattamenti - punto A) B) G) - comporta l'impossibilità di adempiere a qualsiasi richiesta ed erogare qualsiasi servizio. Leggi il testo completo

    A) Per la registrazione al sito e le richieste di contatto
    sino
    B) Per la gestione del rapporto contrattuale
    sino
    C) Per le attività di comunicazioni per marketing diretto
    sino
    D) Per le attività di comunicazioni per marketing indiretto
    sino
    E) Per le attività di comunicazioni da parte di Terzi
    sino
    F) Per l’attività di invio newsletters aziendali
    sino
    G) Per attività di profilazione
    sino