Polieco produce KIO, il chiusino in Kinext™, un materiale composito che ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dei chiusini stradali.

Lo speciale materiale composito con il quale sono realizzati i chiusini KIO presenta numerosi vantaggi: il chiusino per pozzetto di marca Polieco è estremamente solido e resistente. Allo stesso tempo i chiusini in plastica presentano un peso inferiore di circa il 70% rispetto ai chiusini tradizionali, il che garantisce una maggiore facilità di movimentazione e posa in opera nei cantieri, con un significativo risparmio di costi di manodopera e mezzi, sia in fase di installazione che nei successivi interventi di manutenzione. Inoltre, il peso contenuto dei chiusini in materiale composito di Polieco permette una considerevole diminuzione dei costi di trasporto.

Il chiusino per pozzetto in materiale composito contribuisce alla salvaguardia ambientale, limitando la dispersione di CO2 nell’ambiente durante il suo intero ciclo di vita. Non solo: la scelta del materiale plastico riduce la rumorosità al passaggio di veicoli e pedoni, contribuendo perciò anche ad una riduzione dell’inquinamento acustico.

KIO è quindi un chiusino carrabile ideale ad essere installato in aree di transito, fieristiche e pedonali, perché il materiale Kinext™ non è conduttore di elettricità, proteggendo i pedoni da dispersioni di tensione pericolose. A differenza di quelli tradizionali, inoltre, i chiusini in materiale composito disincentivano anche il verificarsi di furti e vandalismi. Infine, i tombini in plastica ideati da Polieco sono personalizzabili con loghi e colori.

Polieco Group produce diversi Chiusini della linea KIO, pensati per ogni tipo di esigenza: a partire dal chiusino in materiale composito KIO 15kN, ideato come tombino rotondo per le zone a traffico pedonale o ciclistico, fino a quelli di dimensioni superiori e di forme differenti, come il KIO classe B125, il Chiusino KIO C250 e il KIO D400, ideale a chiusura di un tombino stradale. I chiusini KIO sono utilizzati per le reti gas, acquedottistiche, fognarie ed elettriche.

A completare la gamma KIO, Polieco realizza anche la Griglia Concava KIO ideale per il drenaggio di acque meteoriche e superficiali e KIO TRENCH, il chiusino modulare, pensato per l’installazione al di sopra di canali in calcestruzzo in aree di servizio, aree industriali, aree commerciali, porti e banchine.

Scopri tutti i chiusini della gamma KIO di Polieco: scarica il materiale informativo dall’Area Download per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche che fanno dei chiusini in materiale composito una grande innovazione nel mondo dei chiusini stradali.