Immagine Polieco

Due traguardi significativi e un nuovo posizionamento per le due divisioni aziendali. In Industrie Polieco – M.P.B., con sede a Cazzago San Martino (BS), si salvaguarda la tradizione ma con lo sguardo rivolto al futuro.

Le business units che fanno capo a Industrie Polieco – M.P.B., Polieco Group e M.P.B., festeggiano rispettivamente trenta e quarantacinque anni dalla nascita. Proprio in vista di questo importante traguardo, si è deciso di lavorare sull’ecosistema aziendale del Gruppo, andando a ridefinirne la Brand Architecture.

Polieco Group produce tubi corrugati per il settore edile ed elettrico ovvero per impianti elettrici e fognari, e chiusini stradali KIO, in materiale composito.

M.P.B. invece, è il più grande compoundatore europeo di polietilene e polipropilene e realizza materie prime utilizzate nel rivestimento anticorrosivo esterno dei tubi in acciaio usati per i principali gasdotti, oleodotti ed acquedotti mondiali. M.P.B. realizza inoltre adesivi per strutture multistrato barriera, pannelli multistrato per l’edilizia decorativa con lastre di alluminio, nonché compatibilizzanti per compounds. Ad ultimo i polimeri funzionalizzati di M.P.B. trovano impiego quali modificanti all’impatto a basse temperature per poliammidi.Rafforzare l’identità del Gruppo, consolidarne la storicità e proiettare la realtà verso il futuro. Queste sono le direttive che hanno guidato il progetto e che hanno portato il Gruppo verso il raggiungimento di nuovi obiettivi con un’immagine rinnovata, più dinamica e al passo con i tempi. È stato infatti definito un nuovo logo per la holding ed è stato attuato un restyling per i loghi delle due divisioni, Polieco Group e M.P.B..

Una nuova identità a simbolo del traguardo raggiunto
  • Date

Catalogo KIO New

prodotti Polieco
Nuovo Catalogo KIO Polieco