Lavorare in Polieco

Esser decorati con la Stella al Merito del Lavoro comporta l’attribuzione del titolo di Maestro del Lavoro.

In Industrie Polieco – M.P.B. abbiamo ben 3 ex dipendenti, ora in pensione, che si sono distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e moralità durante la loro attività lavorativa.

A Renato Ramera, Silvana Chiari e Luciano Guerrini è stato conferito, con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza
Sociale, l’ambito titolo di Maestro del Lavoro. Un riconoscimento giunto anche grazie alla nostra Amministrazione del Personale che ha predisposto l’istanza per il conferimento della Stella al Merito del Lavoro.

Renato Ramera, con noi fin dalla fondazione dell’azienda nel 1977, è cresciuto professionalmente in azienda e con l’azienda, accompagnandoci in tutte le fasi di sviluppo: da piccola realtà fino alla trasformazione in uno dei leader del settore di riferimento. Il suo percorso con noi si è concluso nel 2014 quando è andato in pensione da Responsabile Produzione Adesivo.

All’interno del gruppo, Renato, viene ricordato in particolare per aver contribuito in modo determinante alla buona riuscita delle operazioni di avvio dell’impianto che la M.P.B. acquisì in Svizzera nel 1982.

Silvana Chiari è stata la nostra seconda pensionata ad ottenere l’onorificenza nel 2019, dopo 28 anni passati in azienda e conclusi come Responsabile Amministrazione e Finanza.

Silvana è stata un capo saldo dell’azienda durante la crisi finanziaria che ha duramente colpito tutto il territorio.

Ha impostato delle politiche di selezione della clientela e dei fornitori improntate su un sistema di monitoraggio constante e continuo, strategia che ci ha permesso di ottimizzare i flussi finanziari. In questo periodo, ha anche rinunciato alla sua carica di Dirigente per contenere i costi e consentire un po’ di respiro economico.

Luciano Guerrini ha trascorso tutta la sua vita lavorando per Industrie Polieco – M.P.B. Entrato in azienda come semplice operaio all’età di 17 anni, è andato in pensione a fine 2020 da Responsabile Produzione Adesivo.

Luciano è arrivato in azienda subito dopo la sua fondazione ed è stato con noi in ogni momento, crescendo ed affrontando le sfide insieme. I suoi meriti sono molteplici, ma viene simpaticamente ricordato per aver inventato, nel 2003, il nome Luxene per una nuova gamma di prodotti in polietilene che ancora oggi è un prodotto di punta del gruppo.

Industrie Polieco – M.P.B. è fiera di aver conosciuto, lavorato ed essere cresciuta anche grazie a questi 3 talenti che hanno avuto fiducia nelle nostre capacità e ci hanno sostenuto nei momenti difficili, portando professionalità, competenza ed un sorriso.

  • Date

Catalogo KIO New

prodotti Polieco
Nuovo Catalogo KIO Polieco