Polieco per l’Ambiente

Industrie Polieco – MPB, in soli nove mesi da aprile a dicembre 2020, ha risparmiato più di 7 tonnellate di polietilene per l’imballaggio dei propri prodotti Coesive®, Proesive®, Luxene® e Procoat® grazie all’utilizzo di una nuova tipologia di film estensibile prestirato per il confezionamento dei bancali.

Il nuovo film estensibile è stato individuato grazie alla costante e continua ricerca da parte dell’azienda di soluzioni e materiali innovativi anche per gli imballaggi, con particolare attenzione alla possibilità di ridurre l’impatto ambientale delle proprie lavorazioni.

Il nuovo materiale consente un risparmio del 53% in peso di film termoplastico utilizzato per imballare ogni bancale confezionato, e conferisce ai bancali la medesima garanzia di massima resistenza, protezione e stabilità del carico, sia durante la movimentazione meccanica dei colli all’interno dei magazzini che durante il trasporto che avviene con ogni genere di vettore (su strada, su rotaia, via nave, via aerea). Industrie Polieco – MPB annovera infatti clienti in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Sud America, Nord America, Russia e paesi della CSI.

Nel 2021 l’utilizzo del nuovo film estensibile è a regime già dall’inizio di Gennaio: ci aspettiamo pertanto un ulteriore risparmio di polietilene da imballaggio rispetto allo scorso anno.

  • Date

Catalogo KIO New

prodotti Polieco
Nuovo Catalogo KIO Polieco