SOTTOSCRITTI ACCORDI VINCOLANTI PER L’INGRESSO DI REDFISH LONG TERM CAPITAL NEL CAPITALE SOCIALE DELLA SOCIETÀ

Industrie Polieco M.P.B. S.p.A., società leader a livello europeo per la produzione di sistemi di tubazioni corrugate e chiusini in materiale composito, ed, a livello internazionale, tra i principali operatori di riferimento per la produzione di compound ed adesivi nel settore Oil&Gas e del packaging, comunica l’avvenuta sottoscrizione di accordi vincolanti propedeutici all’ingresso della holding di partecipazioni RedFish Long Term Capital S.p.A. (“RFLTC”) nel capitale sociale della Società.
L’investimento in Polieco, che porterà RFLTC a detenere una partecipazione pari al 10% del capitale sociale della Società, avverrà mediante la sottoscrizione – attraverso una società di nuova costituzione controllata da RFLTC medesima e partecipata da ulteriori investitori – di azioni Polieco per un controvalore complessivo di euro 20 milioni.
In conformità con quanto previsto dagli accordi in essere, a RFLTC è stata altresì riconosciuta la facoltà di acquistare da T.P. Holding, azionista di controllo della Società, ulteriori azioni Polieco per un controvalore pari ad euro 10 milioni , rappresentative di un ulteriore 5% del capitale sociale della Società.
Il perfezionamento dell’operazione è subordinato all’avveramento di talune condizioni sospensive in linea con la prassi di mercato.
L’investimento di RFLTC consentirà alla Società di disporre di ulteriori risorse finanziarie per sostenere gli investimenti previsti dal piano industriale, ed in particolare favorire una nuova fase di internazionalizzazione delle attività, anche potenzialmente attraverso selezionate acquisizioni.
Ad esito dell’investimento T.P. Holding resterà socio di controllo della Società con una partecipazione dell’85% del capitale sociale.

T.P. Holding ed Industrie Polieco MPB sono stati supportati per gli aspetti di strutturazione da Banca Akros con il ruolo di financial advisor, da Wepartner con il ruolo di strategie advisor, per gli aspetti legali e contrattuali dallo studio Chiomenti e per la due diligence finanziaria e fiscale da Ernst & Young. RedFish Long Term Capital S.p.A. è stata assistita da Gitti and Partners per quanto concerne gli aspetti legali e contrattuali.

  • Date

Catalogo KIO New

prodotti Polieco
Nuovo Catalogo KIO Polieco