Finanziamenti Ambientali

La nostra sede di Conza della Campania (AV) ha aderito al progetto con CUP identificativo B75F19003150007 cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

Si tratta di un progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale per la Concessione di contributi a favore delle Imprese per la realizzazione di investimenti per l’efficienza energetica e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.

L’iniziativa prevende la sostituzione delle macchine refrigeranti esistenti con nuovi gruppi ad alta efficienza energetica e l’installazione di lampade a LED al posto dei corpi illuminanti a scarica.

L’obiettivo è quello di risparmiare energia elettrica, attenuare l’impatto acustico ambientale e ridurre l’utilizzo di gas serra per la refrigerazione.

I risultati per la nostra sede del sud Italia sono stati notevoli:

– Risparmio di circa 300.000 Kwh/anno di energia elettrica pari a circa il 45,7 % rispetto ai precedenti gruppi refrigeranti equivalenti a 107 ton di CO2;

– Risparmio di circa 18.000 Kwh/anno corrispondente al 40 % sui consumi dell’illuminazione esterna equivalenti a 6,3 ton di CO2;

– Attenuazione di 15 dB in emissione dell’impatto acustico ambientale.

 

  • Date

Catalogo KIO New

prodotti Polieco
Nuovo Catalogo KIO Polieco