ECOPAL 2.0

ECOPAL 2.0: tubo corrugato per alte performance

Il tubo ECOPAL 2.0 prodotto da Polieco è l’evoluzione del classico tubo ECOPAL. Si tratta di un tubo corrugato prodotto con LUXENE FORCE 77, un polietilene ad alta densità di nuova concezione, capace di garantire performance molto più elevate rispetto ai tubi tradizionali. La mescola è composta da una percentuale di masterbatch colorante, unita ad additivi antiossidanti per una migliore stabilità termica.

ECOPAL 2.0 è un tubo coestruso a doppia parete, liscio internamente di colore bianco per facilitare l’ispezione televisiva della tubazione e corrugato esternamente di colore blu con linea longitudinale bianca per agevolare l’allineamento delle tubazioni.

ECOPAL 2.0 presenta caratteristiche più performanti rispetto alle tubazioni corrugate ECOPAL tradizionali: l’incremento del 50% dello spessore della parete interna è garanzia di una maggiore resistenza all’abrasione, con (e5) > 1,5 * e5,min definito dalla normativa EN 13476-3. La tubazione garantisce alti livelli di tenuta idraulica, in linea a +1,5 bar in pressione e -0,5 bar in depressione, rispetto a +0,5 bar e -0,3 bar richiesti dalla normativa.

Il tubo coestruso ECOPAL 2.0 è ideato per l’installazione in fognature e condotte di scarico interrate non in pressione. È abbinabile a tutti i pozzetti e pezzi speciali prodotti da Polieco.

Scarica la brochure informativa, la scheda tecnica, la voce di capitolato, il certificato e i disegni BIM per scoprire nel dettaglio tutte le informazioni che riguardano il tubo corrugato ECOPAL 2.0.