Ambiente

In Industrie Polieco – MPB conosciamo l’importanza della tutela e della salvaguardia dell’ambiente; per questo ci impegniamo ad integrare gli aspetti ambientali nelle nostre attività di business. Ciò si concretizza nel monitoraggio delle prestazioni ambientali e nella definizione di obiettivi di miglioramento in tema di emissioni, gestione dei rifiuti e utilizzo delle risorse.

I tetti delle nostre sedi italiane sono stati interamente ricoperti da impianti per la produzione di energia da fotovoltaico: la potenza installata è pari a 1,165 MWp ed è in grado di ricoprire mediamente il 5% del nostro fabbisogno energetico annuo. In questo modo evitiamo l’immissione in atmosfera di circa 300 ton/anno di anidride carbonica.

La sensibilità in materia di utilizzo responsabile dell’energia ci ha portato a convertire la tradizionale tecnologia di illuminazione di tutti i reparti produttivi in tecnologia a LED, riducendo così i consumi energetici di circa il 60%.

Riteniamo che l’approccio sistematico alla gestione ambientale sia un elemento di successo e per tale motivo ci siamo dotati di un sistema di gestione ambientale che dal 2005 è certificato secondo la ISO 14001.

Scarica qui il certificato ISO 14001

Video Industrie Polieco Ambiente

Video