DRENOSEWER

DRENOSEWER: tubo corrugato per drenaggio

Drenosewer è un tubo corrugato in polietilene ad alta densità fessurato in barre. Viene utilizzato per la raccolta di acque meteoriche presenti nel terreno.

Il tubo per drenaggio è ricavato da un cavidotto corrugato in polietilene ad alta densità coestruso a doppia parete, corrugato esternamente e liscio internamente ed è fessurato nello spazio presente tra due corrugazioni: l’utilizzo è destinato al drenaggio di acque meteoriche nel terreno di opere civili, sportive ed agricole.

La parete esterna è di colore nero per garantire una maggiore resistenza ai raggi UV.

Il tubo corrugato in polietilene per fognatura presenta una resistenza a schiacciamento superiore a 450 N con una deformazione del diametro esterno pari al 5% (specifica interna estrapolata dalla norma CEI EN 61386-24).

Sono possibili due tipi di fessurazioni: a 220° (fessure solo sulla parte superiore della circonferenza) o a 360° (fessure su tutta la circonferenza). La larghezza delle fessure è pari a 2 mm in modo da impedire l’ingresso nel tubo in polietilene ad alta densità di particelle che potrebbero dar luogo a ostruzioni, rendendo così inefficace la funzione drenante.

Scarica la scheda tecnica e la voce di capitolato di Drenoswer, il tubo corrugato in polietilene per fognatura di Polieco.