Come saprete, quest’anno Industrie Polieco – M.P.B. consolida il rapporto con l’Ospedale dei Bambini di Brescia ed offre un contributo per la realizzazione del Pronto Soccorso Pediatrico.
Si tratta, però, di un anno difficile e non abbiamo intenzione di fermarci ad un’unica iniziativa.
Cibo per tutti Carmine è un progetto nato proprio durante la pandemia, per dare da mangiare a tutte quelle famiglie che sono state travolte dalle chiusure che stanno caratterizzando tutta la nazione.
In accordo con il Comune di Brescia, i volontari stanno distribuendo pacchi alimentari a tutte le persone che si trovano in situazione di disagio. Da aprile, il numero delle famiglie bisognose non fa altro che aumentare e le associazioni che si occupano della distribuzione hanno bisogno di generi alimentari di ogni tipo.
Abbiamo quindi pensato di dare anche noi un contributo, donando 3.000 Kg di pasta a questo progetto e altri 3.300 Kg ad altri enti ed associazioni simili.
Il nostro impegno non si ferma qua. Con l’acquisto dei cesti di Natale per i nostri dipendenti, stiamo aiutando anche l’associazione Claun VIP Lago d’Iseo che effettua Claunterapie negli ospedali e nelle case di cura per anziani di tutto il territorio bresciano.
Con queste iniziative vogliamo ridare il sorriso alla nostra comunità che è stata tra le più colpite dalla pandemia.