ULTIME NEWS

29/09/2017 - Polieco Group presente alla Fiera Porto Water Innovation Week

Polieco Group presente alla Fiera Porto Water Innovation Week
Percorso: POLIECO GROUP | Industrie Polieco - Mpb srl
Torna alla Home

Industrie Polieco-Mpb srl

Industrie Polieco-Mpb srl, capogruppo del POLIECO GROUP, dal 1992 produce e progetta sistemi di tubazioni corrugate a doppia parete, in polietilene ad alta densità.

Industrie Polieco-Mpb srl, sin dalla nascita, ha perseguito l’obiettivo di ricercare soluzioni tecniche sempre più innovative e all'avanguardia, per rendere le linee automatiche di produzione del cavidotto e degli accessori competitive e con alti standard di qualità. In quest’ottica, nel lontano 1995 la Industrie Polieco-MPB Srl ha acquistato dal Canada e dalla Germania le attrezzature e le tecnologie per produrre anche in Italia il tubo Ecopal, un tubo strutturato corrugato in polietilene, da anni in uso nei paesi del nord Europa e negli Stati Uniti, colmando così il gap esistente nel mercato nazionale delle fognature e dei drenaggi.

Oggi Industrie Polieco-Mpb srl è in grado di far funzionare per 24 ore al giorno tre linee di produzione mediante estrusione del tubo strutturato Ecopal, per un totale di 5.000 metri al giorno, e ben quattordici linee per la produzione del cavidotto, per un totale di 300.000 metri di tubo nelle ventiquattro ore.

Oltre ai già citati cavidotti e ai tubi corrugati per fognatura Ecopal, Industrie Polieco-MPB Srl progetta e produce raccordi, pezzi speciali e pozzetti in polietilene, attraverso la tecnica dello stampaggio.

Gli stabilimenti di produzione sono rispettivamente a Cazzago San Martino (Brescia) e a Conza della Campania (Avellino). L’Industrie Polieco-Mpb srl, nella sede di Cazzago S.Martino, si sviluppa su un'area di 80.000 mq dei quali 35.000 coperti, mentre lo stabilimento di Conza della Campania occupa 35.000 mq dei quali 4.500 coperti.