ULTIME NEWS

08/06/2018 - Fiera TECMA 2018 a Madrid dal 13 al 15 giugno 2018

Fiera TECMA 2018 a Madrid dal 13 al 15 giugno 2018

13/04/2018 - POLIECO FRANCE SA sera présent au Cycl'eau VICHY

POLIECO FRANCE SA sera présent au SALON Cycl'eau les 6 et 7 Juin 2018 au Palais du Lac de VICHY

27/03/2018 - Da oggi è disponibile la nuova brochure del chiusino

Da oggi è disponibile la nuova brochure del chiusino
Percorso: Drenaggio e Dispersione
Torna alla Home


Drenaggio e Dispersione


Definizione tecnica di prodotto

Il drenaggio artificiale dei terreni viene realizzato tramite una rete di piccoli condotti sotterranei detti dreni, che introdotti nel terreno permeabile o poco permeabile, raccolgono e favoriscono l'evacuazione degli eccessi d'acqua senza che sia necessario modellare in modo speciale la superficie del suolo sovrastante.

Il drenaggio è indispensabile sia in campo civile che in quello agricolo in quei terreni dove le infiltrazioni d'acqua nel sottosuolo possono provocare gravissimi danni. Per approfondire correttamente la progettazione di un impianto drenante è necessario individuare le infiltrazioni d'acqua sotterranee.

Frequentemente si deve eseguire un approfondito studio sull'idrologia di superficie e sotterranea del territorio, anche mediante l'elaborazione statistica di dati pluviometrici, idrometrici e freatimetrici, unitamente ad una indagine geopedologica tendente ad accertare le caratteristiche fisico-chimiche dei terreni, principalmente il coefficiente di permeabilità e la profondità del primo strato impermeabile.

Gamma Prodotti